Scuola primaria Andrea del Sarto

Il plesso Dell’Andrea Del Sarto fa parte del complesso di San Salvi.

Storicamente risulta essere stata una clinica psichiatrica della facoltà di psichiatria dell’università di Firenze.

Negli anni ’70 del ‘900 la struttura ha cambiato destinazione d’uso diventando la sede della scuola prima materna e poi successivamente anche della Scuola Primaria.

Il nome si deve alla vicinanza del famoso Cenacolo di Andrea Del Sarto.

Indirizzi e recapiti:

Via di San Salvi, 1 - 50136 Firenze

Tel. 055 660205

La scuola possiede un ampio e verde parco antistante l’edificio. In dotazione al giardino c’è il campo da Basket\ Pallavolo.

Le strutture presenti nella scuola sono:

• Aula Religione
  • Aula di Inglese
  • Aula Video
  • Aula informatica
  • Aula di scienze
  • Palestra
  • Auditorium - Aula Magna
  • Refettorio

L’aula Magna è l’evidente eredità della trascorsa presenza universitaria nell’edificio. La struttura lignea di pregevole fattura è stata recentemente restaurata.

E’ il luogo deputato per i concerti e la proiezione di video, nonché il luogo dove si possono riunire i bambini per l’ascolto e per le lezioni di musica.

E’ composta da tre tribune con 5 ordini di posti crescenti verso l’alto. Al centro della sala è ancora presente l’originale bancone dei relatori.

Scuola primaria Andrea del Sarto

Via di San Salvi, 1 - 50136 Firenze