Progetto all'Opera scuola primaria Giotto

Le classi terze, quarte e quinte della scuola primaria Giotto hanno partecipato al progetto “All’Opera” in collaborazione con il Maggio Musicale Fiorentino e l’associazione Venti Lucenti. I bambini si sono cimentati nella realizzazione di unaa riduzione dell’opera di Puccini “Turandot, La principessa di gelo”. Lo spettacolo, aperto alle scuole e alle famiglie, è stato musicato dall’orchestra del Maggio e interpretato da cantanti lirici professionisti; ed ha visto protagonisti gli alunni del nostro Istituto nei panni del coro di voci bianche. È stata un’esperienza entusiasmante che ha avvicinato i bambini al mondo dell’opera, permettendogli di vivere sulla propria pelle l’emozione del fare teatro, tra scenografie ed effetti suggestivi.

1    2

1    4